ASSOCIAZIONE

IMPRENDITORI PER LE VILLE VENETE

È costituita da proprietari, imprenditori, appassionati, studiosi, ricercatori che vogliono valorizzare la civiltà delle Ville Venete. L’Associazione è senza scopo di lucro, è apolitica e apartitica. Possono essere soci tutti coloro maggiorenni che condividono lo spirito e gli ideali e intendono impegnarsi per il raggiungimento degli scopi sociali, senza distinzione di sesso,
razza, idee, religione e nazione.

L’Associazione I.V.V. (Imprenditori per le Ville Venete) si riferisce alla zona del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. L’iscrizione all'associazione è aperta inoltre a chiunque possa essere motivato a diventare socio ordinario anche nelle province del Trentino Alto Adige, della Lombardia, della Emilia Romagna, inclusa l’attuale Repubblica di Slovenia e della Croazia;
ossia laddove vi siano manufatti costruiti dalla nobiltà veneta fino al 1797.

Serenissima TV - Le Ville Venete Oggi e domani

Parliamo di Ville Venete in Tv. Intervengono il Presidente Bartolomeo Amidei, il Vice presidente Giampietro Zuliani. In collegamento Gregorio Vedovato di Villa Lavagnoli, Roberto Iseppi del Castello di Bevilacqua, Mariano Lunardi di Villa La Morosina, Emiliano Verze specialista multimediale. Conduce Vito Monaco.
GUARDA IL VIDEO


Imprenditorialità e Ville Venete

UN IMPORTANTE PATRIMONIO STORICO

“La Villa Veneta è un tipo di edificio progettato per conto del patriziato della Repubblica di Venezia e sviluppatasi nelle aree agricole dei Domini di Terraferma tra la fine del XV secolo e il XIX secolo. Rappresenta il paradigma di una civiltà universale che si discosta dagli altri modelli di villa italiani, non solo in quanto elemento artistico o architettonico, ma anche in quanto supera la funzione più o meno complessa per cui è stata costruita, esprimendo una identità regionale, di cultura, arte, storia, paesaggio e ambiente, assolutamente singolare e irripetibile.” (IRVV)

CONOSCENZA DELLA STORIA E DEL TERRITORIO

PROMUOVERE LA CULTURA E L'ARTE

L’Associazione è senza scopo di lucro, è apolitica e apartitica. Possono essere soci tutti coloro maggiorenni che condividono lo spirito e gli ideali e intendono impegnarsi per il raggiungimento degli scopi sociali, senza distinzione di sesso, razza, idee, religione e nazione.

L’Associazione si propone di sostenere, agevolare, conservare e valorizzare le Ville Venete contribuendo così alla tutela del patrimonio storico culturale di indubbio interesse pubblico.

Imprenditori per le Ville Venete è un'associazione di appassionati, imprenditori, studiosi, proprietari di villa uniti per un comune obiettivo: sostenere e valorizzare la Civiltà delle Ville Venete.

SEDE LEGALE
Villa Cornaro - via Roma, 360 - 37040 S.Stefano di Zimella (VR)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod. Fisc. 91025830232